Il governo approva nella notte l’emendamento assurdo e irresponsabile che mette fuori legge il fiore di canapa industriale.


Come successo in Precedenza, Il governo riprova una nuova stretta sul settore canapicolo Italiano.

Questa volta lo fa approvando un emendamento che metterebbe fuori legge il fiore di canapa industriale, vietando quindi la coltivazione in genere della coltura sul territorio Italiano. Un paese che ne è stato la culla per molto tempo, in regimi più definiti di questo attuale, eppure il governo fa la sua mossa.

Una mossa questa fatta alle spalle di un intero settore che conta all’incirca 11 mila occupati, per non parlare delle nuove aziende che si sono adoperate a creare un vero e proprio reparto industriale di Lavorazione.

Una mossa fatta con il favore delle tenebre, che riflettono bene l’orientamento della politica attuale.

Una mossa che, come citano i nostri Legali, sarà nostra premura impugnare prima della varatura a Legge.

Un decreto, approvato per pura ideologia, consapevolmente illegittimo, irresponsabile, e a dir poco assurdo, che restringe e costringe ancora di più l’attività di moltissimi imprenditori/agricoltori Italiani, facenti parte di un settore appena nato, in piena crescita e sopratutto, tutto unicamente Made In Italy (uno dei pochi).

 

Quando sarà proposta la varatura a legge, quindi non prima di settembre, saremo pronti a difendere gli interessi di tutti.