OPERAZIONE QUALITA’
Come distinguere un olio di canapa di qualità derivato da coltivazioni italiane?
Le aziende che producono olio di canapa da semi coltivati sul territorio nazionale si trovano a fronteggiare la concorrenza di prezzi e marchi di oli estratti da materie prime di dubbia origine e qualità. Ma ora possono dimostrare la provenienza e qualità del loro prodotto e avvalersi del marchio Federcanapa seguendo due criteri fondamentali:
1.fornendo un’analisi certificata Accredia di almeno quattro parametri fondamentali del loro
prodotto: acidità – numero di perossidi – profilo degli acidi grassi – micotossine.
2. adottando il sistema di tracciabilità Junction™ messo a punto dalla società BIT256 in
accordo con Federcanapa, che consente di conoscere l’effettiva origine del prodotto
attraverso informazioni complete sulla qualità e sulla provenienza delle materie prime e
sui processi utilizzati;
Le etichette degli oli in possesso di questi due requisiti potranno dotarsi, a richiesta, del bollino “CONSIGLIATO DA FEDERCANAPA”.
IL SERVIZIO DI TRACCIABILITA’ Junction™
Junction™ è un ecosistema tecnologico che facilita le relazioni tra il Consumatore e il Produttore. E’ la piattaforma tecnologica web più avanzata per l’acquisizione e il coinvolgimento dei Clienti.
Fornisce uno straordinario supporto alla tracciabilità del prodotto, garantendone e proteggendone l’originalità. Mantiene il contatto con il Cliente anche dopo l’acquisto, permettendo di erogare servizi a valore aggiunto. Assicura il Consumatore sull’origine reale e sulle caratteristiche dell’olio acquistato. Consente al Rivenditore di offrire un prodotto di qualità superiore.
Come funziona lato Produttore:
- La piattaforma Web di Junction™ fornisce all’Azienda i codici di comunicazione necessari.
- Questi codici, tutti diversi tra loro, sono chiamati JCode™.
- Il collegamento di un codice univoco di comunicazione, JCode™, con ogni singolo prodotto, trasforma quest’ultimo in un “touch point”, punto di contatto, avanzato.
- Con la piattaforma Web goLive, l’Azienda, in pochi clic, trasferisce le informazioni ai JCode™ ossia al prodotto, costruisce una comunicazione multilingua e lega i servizi ai prodotti.
- Da qui in poi il prodotto è «vivo» e inizia a registrare ogni interazione effettuata attraverso il JCode™, offrendo funzionalità come Track & Trace, il commercio Everywhere, l’Anti-Contraffazione, le push notification e molti altri servizi customizzabili.
Come funziona lato Consumatore:
- Con lo smartphone, tramite l’App Junction™ (Google Play & App Store), il
Consumatore esegue la scansione del JCode™ legato al prodotto. (Ogni JCode™ è univoco per ogni elemento) - Ottiene così informazioni sulla autenticità del prodotto e su tutta la filiera produttiva.
- Conosce la storia del prodotto, i fattori nutrizionali, la conformità culturale e molto altro.
- Accede rapidamente a contenuti multimediali.
Per maggiori informazioni scrivi una mail al Team di BIT256 Srl mail: info@bit256.company